Portoni REI Scorrevoli Verticali

Questa sezione sarà aggiornata al più presto !


Finalità

I saliscendi (chiamati pure scorrevoli verticali o ghigliottine) sono normalmente usati in aperture di medio-piccola dimensione come finestre, chiusure per montacarichi industriali, di cucine, di nastri trasportatori ecc. per limitare la propagazione del fuoco in caso di incendio.

Descrizione

Porta metallica antincendio certificate a norma UNI 9723 ed omologata dal Ministero degli Interni.
Anta composta da 1 o più pannelli modulari a seconda della dimensione con eventuali giunti complanari, spessore 80 mm in doppia lamiera con interposto speciale pannello antincendio, senza serratura, maniglie ad incasso sui 2 lati.
Contrappesi di equilibratura tarabili collegati all’ anta, richiusura comandata da fusibile termico o elettromagnete (se ordinato con elettromagnete fusibile termico omesso).
Labirinti laterali fissi in lamiera pressopiegata, scorrimento su guide laterali e controscivoli parafiamma antifrizione.
Guarnizioni termoespandenti poste sui labirinti.
Finitura con mano di fondo a polveri epossipoliestere termoindurite tonalità RAL 7035 o su richiesta con smalti satinati nella gamma RAL polimerizzati a forno.
Elemento unico pre-assemblato (considerare per la movimentazione).
Imballo su cavalletto a perdere.
Dimensioni fabbricate: minimo mm 300 x 500 H fino a 3000 x 3000, più grandi su richiesta.
Peso approssimativo 45 kg/mq.
Targa metallica con dati identificativi conforme alle prescrizioni di legge apposta sulla maniglia.
Copia dell’omologazione.
Dichiarazione di conformità.
Libretto con istruzioni per l’installazione e la manutenzione.
Chiusura adatta ad interni da installare su uno o l’altro lato di una parete antincendio.
Montaggio da eseguirsi con personale specializzato.

Tipi Disponibili

1 anta REI 120. (Modulo 10 in area download)

Disegni

Accessori Obbligatori ed Opzionali

Gli accessori obbligatori per la sicurezza o necessari per le dimensioni del saliscendi sono:

AMMORTIZZATORE DI FINE CORSA SAM per attutire il colpo finale dell’anta in richiusura.

V.T. VISCOTROLLER (FRENO CORSA) dispositivo frenante per evitare l’accelerazione dell’anta e mantenere costante la velocità di richiusura

Gli accessori opzionali sono:

ELETTROMAGNETE 24 V d.c.

PULSANTE NC DI SBLOCCO

FIRUX I.S.D ALIMENTATORE + SENSORI TERMICI controlla l’elettromagnete e comprende 2 sensori termici. Sulla centralina sono presenti morsetti per collegare altri sensori termici o rilevatori di fumo non compresi nella fornitura, scelta sul tipo e sensibilità delegata al committente, accessori disponibili sul mercato o quotati su richiesta.
In esaurimento per marcatura CE

FINITURA IN COLORE SPECIALE a scelta fra la gamma RAL.

Richiusura con Fusibile Termomeccanico od Elettromagnete

Il saliscendi deve essere chiuso in caso di incendio. Se fosse aperto deve sganciarsi dai contrappesi e chiudere con la forza di gravità del proprio peso. Lo sgancio deve essere controllato da un adeguato dispositivo che rilasci l’anta al momento opportuno. Ci sono 2 dispositivi che adempiono a questo compito, il fusibile termomeccanico e l’elettromagnete. Il fusibile termomeccanico funziona meccanicamente (fonde a circa 120° C) in maniera autonoma ma è sensibile solo al calore. L’elettromagnete funziona elettricamente, può essere sensibile al calore e al fumo ma deve essere gestito da una centralina autonoma alimentata ad energia elettrica o da un sistema di rilevamento incendi più complesso. La scelta fra richiusura con fusibile termico o con elettromagnete è richiesta al committente all’atto dell’ordine che se ne assume la responsabilità.

Necessita’ del V.T. Viscotroller (Freno Corsa) Dispositivo Frenante

Senza un dispositivo frenante l’ anta del saliscendi cadrebbe di colpo. Questo potrebbe essere molto pericoloso per le persone o quant’altro si trovi sotto l’anta in quel momento. Per questo motivo il saliscendi deve essere equipaggiato con un dispositivo che ne controlli la velocità di richiusura. Questo compito è affidato al V.T. VISCOTROLLER che ne limita la velocità adeguatamente.

Prezzi ed Offerte

Il saliscendi non è fabbricato in nessun formato standard e le offerte sono fatte su richiesta di volta in volta a seconda delle misure e delle caratteristiche di ogni specifico caso. Per ricevere offerte procedere come specificato al capitolo successivo.

Istruzioni per la Compilazione dei Moduli per Richiedere una Offerta o Fare un Ordine

Compilare il modulo nr. 10 che si trova nell’area download e spedirlo alla Padilla srl. assieme ad un messaggio che specifichi il Vs. indirizzo, i numeri di contatto, email, partita Iva ecc (preferibilmente gli stessi da usarsi per la fatturazione in caso di ordine finale) e pagamento proposto. Se qualcosa non fosse chiaro il nostro personale Vi contatterà. Riceverete presto un’offerta completa o una conferma d’ordine che conterrà tutti i dettagli tecnici ed economici. Guida alla compilazione del modulo:
Specificare pezzi (N ……) e le misure foro muro LN e HN.
Scegliere il ritegno in apertura a mezzo elettromagnete o fusibile termomeccanico contrassegnando l’apposita casella.
Gli ammortizzatori ed il viscotroller saranno aggiunti automaticamente qualora necessari.
Inserire una X negli appositi spazi o un 1 nella colonna n° per ogni ulteriore accessorio opzionale desiderato.
Specificare il colore desiderato se diverso dallo standard RAL 7035.