Prodotti

I prodotti fabbricati da Padilla sono qui di seguito ricapitolati per dare un quadro generale della produzione.

Nelle apposite sezioni sono descritti dettagliatamente e all’inizio di ogni tipologia di prodotto ne viene anche indicato la finalità ed il principale campo d’impiego.

I gruppi sono 3:

1. Porte Metalliche REI 60, REI 120 e Multiuso, Reversibili a 1 Anta e DI Mano Destra o Sinistra a 1 e 2 Ante.

Sono porte con apertura “normale” ad anta incernierata su asse verticale impiegate principalmente in fabbricati pubblici e civili (per esempio centri commerciali, ospedali, giroscale di hotel, scuole, ecc) laddove c’è un traffico pedonale di pubblico, aventi  dimensioni massime di circa larghezza 1300 x 2500 altezza a 1 anta e 2600 x 2500 a 2 ante.

A seconda delle prestazioni tecnico-estetiche ce ne sono molte varianti: con resistenza al fuoco di 60 o 120 minuti, per posa su varie tipologie di pareti comprese quelle in cartongesso, di abbattimento acustico, in acciaio inox, di tenuta al fumo, con rivestimenti diversi a scopo estetico e c’è una vasta serie di accessori opzionali quali maniglie diverse, maniglioni antipanico, oblò vetrati, chiudiporta,  imbotti, controllo accessi, guarnizioni antiacustiche ecc.

Questo è l’unico gruppo che per ragioni di razionalizzazione della distribuzione commerciale ed il pronto consegna ha anche la variabile “dimensioni standard”  e  applicazione “reversibile” di mano destra o sinistra, inoltre esiste anche la versione “multiuso” e cioè non specificatamente di resistenza al fuoco per uniformità estetica a queste ultime e competitività rispetto ad altre porte simili.

Vai ai Prodotti

2. Portoni Industriali REI 120 Scorrevoli Orizzontali e Verticali, Portoni Industriali REI 120 Girevoli

Sono porte REI normalmente di grandi dimensioni impiegate principalmente in fabbricati industriali e capannoni, visibili normalmente solo in parcheggi pubblici o in fabbricati con aperture oltre le dimensioni citate nel gruppo 1. Molto usati sono i portoni scorrevoli a 1 o 2 ante, di meno per un loro più alto costo unitario i portoni girevoli, cioè grandi ma apribili come le porte del gruppo 1).

Esistono anche scorrevoli verticali REI denominati anche saliscendi o ghigliottine per uso passavivande. I portoni REI non sono disponibili nella versione multiuso perché pesanti, lenti nei movimenti e dalle basse prestazioni di tenuta agli agenti atmosferici.

Vai ai Prodotti

3. Porte Vetrate REI 30 – 60 – 90 – 120 a 1 o 2 Ante con o senza Laterali Fissi o Sopraluci e Complesse

Le porte vetrate REI sono esteticamente come i serramenti vetrati in alluminio o ferro o pvc ma con caratteristiche di resistenza al fuoco.

L’elevato costo del vetro e dei profili di contenimento rincara molto il prezzo del serramento completo.

Neanche le porte vetrate sono disponibili nella versione multiuso perché non competitivi con altri prodotti simili.

Vai ai Prodotti